ESCLUSIVA LGI: FIORENTINA-ROMA, DOMENICA ALLE 14:15 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Due squadre che stanno scrivendo pagine importanti del campionato Under 16 e che promettono spettacolo e qualità fino all’ultimo minuto.
01.11.2025 15:00 di  Francesco Benincasa   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: FIORENTINA-ROMA, DOMENICA ALLE 14:15 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Il Viola ParkStadio “Davide Astori” ospiterà una delle partite più attese della 7ª giornata del Girone C Under 16, con fischio d’inizio alle ore 14.15. In campo due protagoniste assolute di questo avvio di stagione: la Fiorentina, seconda e ancora imbattuta, e la Roma, terza e determinata a riavvicinarsi alla vetta dopo un avvio di campionato comunque brillante.

La Fiorentina arriva all’appuntamento forte di numeri da prima della classe. I viola occupano la seconda posizione con 16 punti, a sole due lunghezze dalla Lazio capolista, grazie a un percorso fatto di 4 vittorie e 2 pareggi. L’ultimo, un combattuto 1-1 contro il Pescara, ha prolungato la striscia positiva e confermato la solidità del gruppo guidato da mister Cristiani. La squadra gigliata, infatti, è ancora imbattuta e può vantare il miglior attacco del girone (16 gol, come la Lazio) e la miglior difesa (solo 3 reti subite).

Tra i protagonisti spicca Angelo Gobbo, autore di 5 gol e secondo miglior marcatore del girone, trascinatore di un reparto offensivo prolifico e ben assortito. La Fiorentina continua a distinguersi per equilibrio e organizzazione, mostrando una maturità tattica che le consente di essere costantemente in controllo del gioco. Dopo il prezioso punto conquistato sul difficile campo della Lazio (2-2) e quello col Pescara, l’obiettivo è tornare ai tre punti per restare in scia alla vetta.

La Roma, dal canto suo, si presenta a Firenze da terza forza del girone con 13 punti, frutto di 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. I giallorossi, con 15 gol fatti e 8 subiti, confermano il loro potenziale offensivo, pur mostrando qualche disattenzione di troppo in fase difensiva, come dimostrato nel pesante 5-2 subito in casa dell’Empoli, unica battuta d’arresto finora.

La formazione capitolina, tuttavia, ha già mostrato una pronta reazione, ritrovando compattezza e continuità nei risultati. L’obiettivo ora è quello di accorciare sulla coppia di testa e rilanciare la propria candidatura per i piani alti del girone, in una trasferta che rappresenta un test probante contro una delle squadre più in forma del campionato.

Al Viola Park andrà dunque in scena un vero e proprio scontro diretto d’alta classifica, tra due squadre che puntano a restare protagoniste e che condividono la stessa mentalità: proporre gioco, valorizzare i propri talenti e mantenere ambizioni da vertice.

Appuntamento fissato per domenica alle ore 14.15 al Viola Park – Stadio Davide Astori. Un match da non perdere, tra due formazioni che stanno scrivendo pagine importanti del campionato Under 16 e che promettono spettacolo e qualità fino all’ultimo minuto.

La gara sarà trasmessa in diretta su LGI SPORT Web Channel, disponibile in abbonamento SPECIAL fino alle 23.00 del giorno stesso, e successivamente in abbonamento PROFESSIONAL.