Furlanetto, sicurezza tra i pali: il 2009 del Venezia continua a crescere

Dopo le buone prove in Under 17, il giovane portiere convince anche in Primavera 2: solido e maturo nel pari con il Padova
30.10.2025 10:30 di  Tommaso Barcellona   vedi letture
Furlanetto, sicurezza tra i pali: il 2009 del Venezia continua a crescere

Sabato 25 ottobre, allo stadio "Silvio Appiani", Padova e Venezia si sono affrontate in una gara equilibrata, terminata con il risultato di 1-1. La partita è stata combattuta e ben giocata da entrambe le squadre, anche se le occasioni da gol sono arrivate con il contagocce.

Tra i protagonisti in maglia arancioneroverde c’è stato anche il portiere Gabriele Furlanetto, classe 2009, che ha difeso i pali del Venezia con sicurezza e personalità. Il giovane estremo difensore, già impiegato in Primavera 2 nelle scorse settimane dopo le ottime prestazioni offerte con l’Under 17, ha confermato di meritare la fiducia dell’allenatore Bordin. Contro il Padova, Furlanetto non è stato particolarmente impegnato, ma si è distinto per la calma e la prontezza nelle uscite, trasmettendo solidità al reparto arretrato. In occasione della rete del pareggio biancoscudato, siglata da Tumiatti pochi minuti dopo il vantaggio veneziano, ha potuto fare realisticamente ben poco, data la conclusione ravvicinata dell’avversario.

Dopo una serie di prestazioni convincenti tra i pari età, che hanno contribuito a portare l’Under 17 del Venezia fino alla zona playoff, Furlanetto sta continuando a dimostrare il proprio valore anche con i più grandi. Per lui, la sensazione è che il percorso sia solo all’inizio: ma le premesse fanno ben sperare.