ESCLUSIVA LGI: CATANZARO-ROMA, DOMENICA ALLE 11:00 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Due squadre reduci da un ko e accomunate dalla voglia di ripartire: i giallorossi di casa puntano a fermare la capolista.
25.10.2025 13:45 di  Simone Cristiano   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: CATANZARO-ROMA, DOMENICA ALLE 11:00 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra

Ottava giornata di campionato al "Federale" di Catanzaro, dove andrà in scena l’ultima partita prima della sosta: una sfida tutta giallorossa tra Catanzaro e Roma.

I giallorossi della Capitale arrivano a questo appuntamento dopo aver osservato il turno di riposo nell’ultima giornata. Capolista del girone, la squadra di Toti è però reduce dalla sconfitta esterna in Sicilia, quella di Palermo, che ha interrotto la lunga striscia di vittorie iniziale. Chiaro l’obiettivo: riprendere subito il cammino vincente che aveva caratterizzato le prime cinque partite disputate.
Nonostante il passo falso, la Roma resta la formazione più attrezzata e completa del girone, con il miglior attacco e la seconda miglior difesa. Numeri che la rendono una squadra quasi ingiocabile, ma il risultato di Palermo può dare al Catanzaro la giusta motivazione per provare a compiere lo stesso “sgambetto” ai primi della classe.

I giallorossi calabresi si presentano a questo appuntamento da settimi in classifica con 10 punti conquistati nelle prime sette giornate. La squadra di Facciolo ha tutte le carte in regola per migliorare quanto fatto nella scorsa stagione sia dai 2008 (chiusero a 19 punti) sia dagli stessi 2009, che lo scorso anno in Under 16 si fermarono a quota 20.
Una squadra che, a parte la gara interna contro la Lazio – dove i biancocelesti hanno avuto vita facile – ha sempre saputo lottare, portando a casa risultati importanti come quelli di Castellammare e Pescara. Nell’ultimo turno è arrivata una sconfitta di misura contro l’Empoli, e c’è grande voglia di rialzarsi.

L’ostacolo è certamente di quelli più impegnativi, ma il Catanzaro non vuole essere una vittima sacrificale. L’obiettivo è provare ad allungare a tre la striscia di imbattibilità casalinga, cercando di regalarsi un risultato di prestigio davanti al proprio pubblico.