È Riccardo Gnudi l'MVPlayer LGI di Fiorentina-Bologna, settima giornata

Nel derby dell’Appennino i rossoblù ottengono una vittoria di rigore nei minuti finali ma prima il loro numero uno li ha tenuti in gara
20.10.2025 09:30 di  Thomas Ruzzo   vedi letture
È Riccardo Gnudi l'MVPlayer LGI di Fiorentina-Bologna, settima giornata

Allo stadio “Davide Astori” del Viola Park si affrontano nel posticipo serale della settima giornata Fiorentina e Bologna che sono entrambe appaiate in classifica a dieci punti. Partono forte i viola i quali già dopo 3 minuti riescono a passare in vantaggio attraverso un’azione sviluppatasi sul filo del fuorigioco e finalizzata da Kaba. I felsinei non subiscono il colpo a freddo ma anzi si riversano in attacco sfruttando le sponde di Mioli e proprio in seguito ad un passaggio a muro sul 9 la sfera arriva a Lo Monaco che dal limite dell’area conclude in porta e trova una deviazione che spiazza Mazzi per il pareggio. Un inizio davvero promettente ma che non mantiene le premesse nel prosieguo del match con le squadre che si annullano nella zona mediana arrivando al tiro a folate. Al 33’ Kaba ha l’occasione per riportare avanti la Viola ma da pochi passi impatta sulla miracolosa respinta di Gnudi.

La ripresa prosegue sulla falsa riga della prima frazione, con i gigliati che provano qualche conclusione dalla distanza ma Gnudi si fa sempre trovare pronto. A cavallo dell’ottantesimo minuto arrivano gli episodi che decidono la partita: Sanogo da buona posizione non riesce ad inquadrare la porta di testa; sulla rimessa successiva la sfera giunge a Buikus in area, il quale toccato in corsa da un avversario cade procurandosi il rigore. Dagli undici metri si presenta Lo Monaco che con freddezza calcia sotto al sette il raddoppio e la sua personale doppietta. Negli ultimi minuti la Viola si getta in attacco ma non riesce a trovare la lucidità per creare occasioni pericolose ed il Bologna riesce così a portare a casa l’intera posta in gioco.

Riccardo Gnudi è l'MVPlayer LGI perché con le sue parate nei momenti decisivi ha tenuto la contesa in parità e sul finale di gara ha dato sicurezza a tutta la squadra intercettando i tanti palloni vaganti mandati in area dalla Fiorentina.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info