Sfida apertissima in Primavera 3 tra Arezzo e Catania
Sesta giornata di campionato per il Girone B di Primavera 3, con l’Arezzo pronto ad accogliere il Catania all’ “Impianto Sportivo Le Caselle”. Una sfida che promette spettacolo tra due squadre con stati d’animo opposti: gli Amaranto cercano continuità dopo il successo largo sul Trapani, mentre gli Etnei vogliono confermare la propria solidità dopo un inizio di stagione positivo.
Arezzo: alla ricerca di riscatto e continuità
Dopo un avvio complicato fatto da 4 sconfitte consecutive, l’Arezzo ha trovato finalmente la prima vittoria stagionale nella trasferta di Trapani, imponendosi con un netto 5-2. Un risultato che ha restituito fiducia al gruppo di mister amaranto, attualmente undicesimo in classifica con 3 punti.
Il rendimento offensivo non è mancato (9 reti segnate), ma la fragilità difensiva resta un punto da migliorare, con 11 gol subiti in cinque giornate.
Il bomber di riferimento è Sussi, autore di 4 centri stagionali, seguito da Minocci con 2 e da Da Rugna, Ferrara e Paglicci, tutti a quota 1. Gli Amaranto, noti come “Il Cavallino”, proveranno a sfruttare il fattore campo per dare continuità al buon momento e risalire la classifica.
Catania: solidità e concretezza per restare nelle zone alte
Sul fronte opposto, il Catania si presenta in Toscana con l’obiettivo di confermarsi tra le protagoniste del girone. Gli Etnei, o Rossazzurri, occupano attualmente la sesta posizione con 8 punti, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta.
La formazione siciliana si distingue per un ottimo equilibrio tra i reparti: 12 gol realizzati e solo 4 subiti, seconda miglior difesa del gruppo insieme alle prime della classe.
Il capocannoniere è Viola con 3 reti, seguito da Nastasi (2) e da una lunga lista di marcatori che testimonia la coralità del gioco offensivo: Catania, Coriolano, Costanzo, Di Prima, Nania, Pannitteri e Sechi. L’ultima giornata ha visto il Catania travolgere il Foggia con un roboante 9-0, prestazione che ha confermato la forza e la profondità dell’organico rossazzurro.
L’Arezzo arriva da una vittoria incoraggiante e potrà contare sul calore del proprio pubblico per dare continuità. Il Catania, dal canto suo, vive un momento di fiducia e cercherà di consolidare la propria posizione in zona playoff.
La sfida tra gli Amaranto e gli Etnei promette dunque equilibrio e intensità: da una parte la voglia di rilancio, dall’altra la determinazione di chi vuole restare tra le grandi.
