ESCLUSIVA LGI:PADOVA-MILAN, DOMENICA ALLE 11 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Domenica mattina, in diretta sul canale de La Giovane Italia, delicata sfida in chiave play-off: allo stadio Appiani, il Padova riceve la visita del Milan per novanta minuti che possono essere importantissimi nella corsa ai primi posti della classifica.
I biancoscudati, attualmente sesti in classifica, dopo aver fatto filotto, ottenendo tre vittorie di fila, sono incappati in due sconfitte: nel derby contro il Venezia (altra partita trasmessa da La Giovane Italia) e sul campo dell'Inter, dove i veneti si sono arresi per 3-0, castigati da una doppietta di Gjeci. Recuperato Basso dopo la squalifica (era stato espulso nel match contro il Venezia), ora i ragazzi di mister Curci hanno bisogno di tornare a fare punti per continuare a mettere pressione sul gruppo play-off, distante una sola lunghezza. Attenzione al pericoloso binomio in attacco formato dal già citato Basso e dall'ex Spal Minotti, arrivato in estate e già protagonista con 4 gol in campionato.
Dal canto loro, i rossoneri hanno iniziato il campionato con marce basse: se è pur vero che è arrivata la vittoria nel derby per 3-2, quella ad oggi è l'unica vittoria in campionato ottenuta dai ragazzi di Baldo, che per il resto hanno ottenuto tre pareggi e hanno perso in casa contro il Mantova nell'ultima partita giocata (la sfida contro il Como è stata rinviata). I dodici gol segnati finora, mandando a segno otto giocatori diversi (Menon il più prolifico con 3 reti), sono un ottimo biglietto da visita capace di intimorire qualsiasi squadra, sia per la mole che per la capacità di mandare in rete i diversi interpreti: ora i rossoneri sono chiamati alla risalita della graduatoria, prima che inizi a compromettersi.