La Juventus di Pecorari vince e si avvicina alla vetta!

Sabato scorso la Juventus ha piazzato un colpo importante, vincendo per 1-5 su un campo per nulla facile come il "Ferdeghini", impianto di casa dello Spezia. Alla vigilia, i bianconeri arrivavano con 8 punti in tasca, frutto di due vittorie casalinghe e due pareggi per 2-2 in trasferta: inutile dire quanto fosse importante spezzare questo equilibrio e trovare il primo successo esterno, per di più contro un'altra formazione imbattuta fino ad allora, come quella ligure.
I ragazzi di mister Marco Pecorari hanno dovuto sudare nella prima parte del match, in cui hanno incassato la rete dell'1-0 spezzina su un tiro-cross beffardo da parte del jolly offensivo Raoul Contacolli. Poi si è scatenata tutta la potenza di fuoco dell'attacco juventino, capace di produrre occasioni in serie e di trovare il gol in diversi modi.
Nel primo tempo ci hanno pensato due attaccanti abituati ad incidere come Riccardo Monte e Matthew Elliot, poi ad inizio ripresa i bianconeri hanno approcciato la gara con una mentalità e una ferocia calcistica davvero da grandissima squadra: sono arrivate tre reti in soli quindici minuti, ad opera di Nobile, Duka e Capristo, che hanno permesso di archiviare in anticipo la pratica e di mettere in cassaforte tre punti fondamentali per il cammino dei piemontesi.
Sì, perché dagli altri campi sono arrivati risultati che hanno dato una mano alla Juventus: nel big match fra Cesena e Torino, i granata sono stati capaci di imporsi con un secco 0-3 che ha consentito di tenere a distanza ravvicinata la capolista romagnola, ora raggiunta proprio da Torino e Parma a quota 12 punti. Ecco che, con questi tre mattoncini, la compagine juventina si trova adesso a un solo punto dalla vetta della classifica e, a partire dal prossimo turno contro il Genoa, cercherà di portare a compimento l'operazione sorpasso ai danni delle avversarie, in un girone A che si fa sempre più affascinante.