Samurai Troise, l’espulsione non cancella la prestazione

Sabato 11 ottobre, allo Stadio San Michele di Pimonte la Juve Stabia ha ospitato il Napoli nella 6^ giornata del campionato U17 girone C. Il derby è andato ai partenopei, che si sono imposti con un gol di misura siglato da Natale nel corso del primo tempo.
Il match è stato equilibrato, con occasioni da ambo le parti, ed un palo colpito dalla Juve Stabia nel finale con Peluso, nonostante l’inferiorità numerica. Già, perché poco prima Bernardo Troise, capitano delle vespette, aveva abbattuto Manè lanciato in porta. Quello tra il senegalese e il centrale cresciuto nella Micri è stato un duello che si è rinnovato per tutta la partita, dove Troise ha tenuto bene botta agli strappi del capocannoniere del Napoli (6 gol per lui fin qui). Troise rientrava con la fascia al braccio dopo tre mesi di inattività e tre allenamenti blandi, ma ha fornito una prestazione di uno spessore e di una caratura da difensore navigato. Sempre tackle puliti al momento giusto, tempo dell’intervento, attenzione, letture.
Nonostante il cartellino rosso, arrivato in un momento in cui il centrale gialloblu classe 2009 aveva esaurito le energie, la Juve Stabia potrà ripartire dal suo pilastro tra due domeniche, per provare a smuovere la classifica. Bernardo Troise, il Samurai della Juve Stabia.