Il Napoli di un super Luigi Esposito espugna il Crai Sport Center

Grande inizio di campionato per Luigi Esposito, tra Under 18, Primavera 1 e Youth League: tra le tre competizioni, ha già totalizzato 11 presenze, condite da 5 gol e 4 assist. Vista la pausa per le nazionali, è potuto scendere in campo per la quinta volta con la squadra allenata da mister Giuseppe Fusaro che sta facendo un gran campionato, momentaneamente al secondo posto con 13 punti, a -1 dalla capolista Roma.
Partita vivace e ricca di occasioni, specie nel primo tempo, da ambe due le parti, con i partenopei che sbloccano l’incontro con Marotta, ma con i sardi che in più di una circostanza sono andati vicini al pareggio. Il Napoli però non perdona, a differenza dei rivali è freddo sottoporta, con lo stesso Esposito che sigla il rigore procurato in contropiede da capitan Zappettini, aprendo il piatto sinistro, con Are che intuisce ma con la palla si insacca ugualmente in rete. Dal calcio d’inizio poi passano soli 16 secondi prima della seconda rete de numero 7, anche qui col sinistro: intercettato il passaggio di Ragni si apre un’autostrada che lo porta a tu per tu con l’estremo difensore sardo, non si lascia ipnotizzare e infila per la seconda volta in gol. Nei minuti di recupero del primo tempo sui piedi ha anche l’occasione per siglare il terzo ma questa volta sbaglia, sempre col sinistro (probabilmente scelta sbagliata) cerca di sorprendere il portiere sul primo palo con un tiro rasoterra che termina al lato.
Giocatore piccolo e molto agile, bravo nel dribbling e dotato di una discreta tecnica di base. Assieme ai compagni di reparto forma un pacchetto offensivo di ottimo livello, non a caso sono il miglior attacco del campionato con 16 gol.
Per il Napoli la prossima settimana sarà di riposo, per poi tornare in campo ad inizio novembre in casa contro il Milan.