Due vittorie più che nette per i nerazzurri Under 15 e Under 16

Nove goal fatti e doppia rete inviolata, nella doppia trasferta di questo weekend nerazzurro tra Inter-Cremonese Under 15 e 16
14.10.2025 18:00 di  Andrea Mariani   vedi letture
Due vittorie più che nette per i nerazzurri Under 15 e Under 16
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Fine settimana da incorniciare per il settore giovanile dell’Inter, protagonista di una doppia vittoria in trasferta sui campi della Cremonese. Le formazioni Under 15 e Under 16 hanno infatti conquistato due successi netti, chiudendo le rispettive gare con risultati eloquenti: 0-5 per i ragazzi di mister Solivellas e 0-4 per l’U16.

L’Under 15 ha dominato sin dalle prime battute, mostrando intensità, organizzazione e concretezza sotto porta. Dopo appena otto minuti è arrivato il vantaggio firmato Filippo Giovannoni, seguito dal raddoppio di Tudor Serban Broinas poco prima dell’intervallo. Nella ripresa i nerazzurri hanno dilagato: Abdoulaye Sanogo, ancora Giovannoni (autore di una doppietta) e Alessandro Grigioni hanno completato l’opera, fissando il punteggio sul 0-5 finale. Una prova di forza che restituisce entusiasmo dopo alcune giornate complicate.

Poco dopo, l’Under 16 ha proseguito sulla stessa linea, imponendosi con un altrettanto convincente 0-4. Mattatori dell’incontro Michelangelo Castellarin e Pietro Omini, entrambi autori di una doppietta. Castellarin ha indirizzato subito la partita con due reti nei primi venti minuti, mentre Omini ha chiuso i conti prima dell’intervallo, siglando anche un rigore con grande freddezza.

Due vittorie nette, costruite su gioco, intensità e solidità difensiva, che confermano l’ottimo lavoro del vivaio interista. L’Inter torna così da Cremona con un bottino pieno e con la sensazione di avere due squadre giovani ma già mature, pronte a recitare un ruolo da protagoniste nei rispettivi campionati.