È Alberto Sabella l’MVPlayer LGI di Lecce-Palermo, sesta giornata del Girone C

In una sfida con tanti gol, qualche bella giocata e forse qualche errore di troppo, Lecce e Palermo si dividono la posta in palio con un pirotecnico 3-3. Tra i tanti spunti forniti dalla gara, è impossibile non citare quelli offerti da Alberto Sabella. Il numero undici del Palermo è stato un'autentica spina nel fianco per la difesa del Lecce per tutta la gara.
Svariando su tutto il fronte d’attacco, girando attorno alla prima punta, non ha mai dato punti di riferimento alla difesa avversaria e le sue iniziative hanno spesso creato quella superiorità numerica con cui il Palermo ha prodotto, al di là delle tre reti, le migliori occasioni della sua partita. Il demerito dei compagni di squadra è stato solo quello di non essere riusciti sempre a concretizzare quello che di buono è stato costruito partendo dai suoi piedi.
Sabella ha poi coronato la sua ottima prestazione rientrando nel tabellino dei marcatori: suo il gol del provvisorio 1-1 con deviazione vincente sugli sviluppi di un corner. Un altro merito della seconda punta dei rosanero è stato poi anche quello di guidare la reazione di squadra in tutti i frangenti della gara in cui il Palermo è andato sotto, rispondendo colpo su colpo alle tre reti con cui il Lecce si era portato provvisoriamente in vantaggio.