ESCLUSIVA LGI: FIORENTINA-PALERMO, DOMENICA ALLE 11:30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

La sfida in programma al Viola Park – Stadio Davide Astori si preannuncia come un confronto interessante e ricco di spunti nella 5ª giornata del Girone C Under 15. In campo due squadre con ambizioni e percorsi differenti, ma accomunate dalla volontà di proseguire nel proprio percorso di crescita: la Fiorentina, solida e in grande condizione, e il Palermo, desideroso di dare continuità ai segnali positivi mostrati nelle ultime settimane.
La Fiorentina arriva all’appuntamento in un ottimo momento di forma. I viola occupano la terza posizione in classifica con 8 punti, alle spalle di Roma e Lecce, grazie a un ruolino di 2 vittorie (contro Juve Stabia e Avellino) e 2 pareggi (contro Frosinone e Lazio) nelle prime quattro giornate. Con 10 reti realizzate e solo 3 subite, la squadra di mister Balestracci può vantare secondo miglior attacco e seconda miglior difesa del girone, confermando la propria solidità e la capacità di mantenere equilibrio tra i reparti.
Tra i protagonisti di questo avvio spicca Mignemi, ribattezzato “l’Arciere”, autore di 3 gol nelle ultime due giornate. Il suo stato di forma e la crescente intesa con i compagni d’attacco rappresentano un valore aggiunto per una formazione che sembra aver trovato il giusto ritmo. Dopo i due successi consecutivi, l’obiettivo dei viola sarà quello di dare continuità alla striscia positiva e, magari, accorciare ulteriormente sulle prime della classe.
Il Palermo, invece, si presenta al Viola Park con 4 punti in classifica, frutto di una vittoria (3-1 contro il Bari) e un pareggio (2-2 contro il Napoli). Gli altri due incontri hanno portato sconfitte, ma i 6 gol fatti e gli 8 subiti raccontano di una squadra viva, capace di creare occasioni e mettere in difficoltà anche avversari di livello. Miglior realizzatore tra i rosanero è De Caro, già a quota 2 reti, riferimento offensivo di una formazione che alterna entusiasmo e qualche ingenuità tipica della categoria.
Per i siciliani, la trasferta in Toscana rappresenta un banco di prova complesso ma stimolante: affrontare una delle squadre più in forma del girone sarà l’occasione per misurare la propria crescita e cercare un risultato di prestigio.
Per scoprire tutto quello che avrà luogo nel match delle ore 11.30 di domenica 12 ottobre al Viola Park – Stadio Davide Astori, seguite la nostra diretta su LGI SPORT Web Channel.
La gara resterà disponibile in abbonamento SPECIAL soltanto fino alle ore 23.00 del giorno stesso. Successivamente, sarà disponibile in abbonamento PROFESSIONAL.