A Firenze è tornato l'arciere: che doppietta per Mignemi!

La Fiorentina U15 può sorridere: è tornato a colpire Matteo Mignemi, l’attaccante classe 2011 che in maglia viola sta continuando a confermare tutto il suo talento da bomber di razza.
Cresciuto calcisticamente tra Pontedera e Pisa, Mignemi veste i colori della Fiorentina dall’U14. La scorsa stagione ha fatto registrare numeri impressionanti, superando quota 60 reti tra campionato e tornei, molti dei quali vinti proprio con i viola, come il Trofeo Caroli Hotels e il prestigioso Torneo di Abano Terme, seguiti da LGI.
La partita
Contro la Juve Stabia, Mignemi è partito inizialmente dalla panchina. Subentrato a inizio ripresa, gli sono bastati pochi minuti per lasciare il segno. Al 18’ della seconda frazione ha trovato il gol del 3-1, capitalizzando l’assist di Carpita con la freddezza tipica del centravanti d’area. Poi, al 32’, ha firmato la doppietta personale siglando il 4-1, stavolta su servizio di Mubin.
Due reti da vero opportunista: tempismo perfetto e capacità di farsi trovare al posto giusto al momento giusto, caratteristiche che già lo contraddistinguono. Non pago, nei minuti finali Mignemi ha confezionato anche un assist al bacio per Mastromei, che al 35’ ha chiuso i conti con il definitivo 5-1.
La prestazione contro la Juve Stabia conferma ancora una volta la crescita di un talento che la Fiorentina sta seguendo con grande attenzione. L’“arciere” Mignemi continua a scrivere pagine importanti con la maglia viola, dimostrando che il suo fiuto del gol non conosce soste.