Rovesciata e doppietta: Bianchi trascina il Torino nella rimonta contro l’Inter

Il difensore granata è stato assoluto protagonista del big match contro i nerazzurri.
30.09.2025 10:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Rovesciata e doppietta: Bianchi trascina il Torino nella rimonta contro l’Inter
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel calcio giovanile, emergono storie che meritano un riflettore in più. È il caso di Riccardo Bianchi, protagonista assoluto dell’ultimo turno nel campionato Under 18, capace di ribaltare da solo (e con stile) una partita che sembrava ormai indirizzata a favore dell’Inter.

Il classe '08 del Torino ha messo la firma su una doppietta che vale tre punti pesantissimi per i granata di mister Vegliato, ma non è tanto il numero dei gol a far rumore, quanto il modo in cui sono arrivati. Da evidenziare una vera e propria perla: una rovesciata spettacolare che ha lasciato di stucco compagni, avversari e pubblico presente. Un gesto tecnico che, ogni volta che si manifesta, strappa applausi e regala emozioni pure. Ma la meraviglia raddoppia se si considera un dettaglio tutt’altro che secondario: Bianchi è un difensore. Sì, proprio così. Non un attaccante, non un trequartista dalle doti estrose, ma un centrale difensivo. Uno di quelli che, almeno in teoria, dovrebbe preoccuparsi più di chiudere gli spazi che di aprirli. E invece, in una domenica che non dimenticherà facilmente, ha indossato i panni del bomber con una naturalezza disarmante.

Con questa vittoria, il Torino continua a inseguire con determinazione nella parte alta della classifica, ma soprattutto si gode l’esplosione di un giocatore che, pur partendo da dietro, sembra avere tutto per andare molto lontano.