Il Sassuolo cade con la Juve, ma Patrizietti è una certezza

L'estremo difensore neroverde si oppone a ripetizione, ma non basta: i bianconeri vincono, lui esce comunque tra i migliori.
30.09.2025 12:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
Il Sassuolo cade con la Juve, ma Patrizietti è una certezza

Il Sassuolo non è riuscito a essere la prima squadra a interrompere, dopo tre giornate di campionato, il cammino fatto solo di vittorie della Juventus. I bianconeri si sono infatti imposti per 1-0 in Emilia grazie al gol di Pamè. Un risultato che potrebbe far pensare a una gara equilibrata, ma in realtà la Juve non ha mai dato la sensazione di poter subire gol, se non nel finale.

Il fatto che i bianconeri abbiano segnato una sola rete è dipeso in parte dalla sfortuna, come dimostrano il palo colpito da Pipitò nella ripresa e la traversa centrata nel primo tempo (azione che poi ha portato al gol decisivo). In parte, però, il merito va soprattutto alla grande prestazione del portiere ex Recanatese Francesco Patrizietti, autentico protagonista della serata.

L’estremo difensore classe 2010 ha negato più volte alla Juve di mister Gridel la possibilità di chiudere il match. In particolare, si è opposto a Pipitò sia nel primo tempo che nella ripresa, respingendo anche un pallonetto di Pamè e, soprattutto, compiendo una parata straordinaria sul tiro destinato all’incrocio di Mosso. Un intervento felino, la parata della giornata, che avrebbe meritato un epilogo diverso rispetto allo zero in classifica al termine della partita.

Se il Sassuolo di mister Vecchi non è riuscito a strappare punti, può comunque consolarsi: Patrizietti, che già lo scorso anno aveva dimostrato il suo valore, ha confermato di essere un portiere di assoluto affidamento, su cui la squadra potrà contare per tutto il resto della stagione.