La Virtus Entella fa suo il derby contro la Sampdoria!


Nell'ultimo turno di campionato è arrivata una grande vittoria per 5-2, la prima in stagione per i ragazzi di mister Venuti.
25.09.2025 15:00 di  Alessandro Torre   vedi letture
La Virtus Entella fa suo il derby contro la Sampdoria!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uff. Stampa Virtus Entella

Nello scorso weekend si è giocata la quarta giornata di campionato nella categoria Under 17: fra i risultati che sono maturati, va sottolineata la convincente vittoria conquistata dalla Virtus Entella nel derby ligure contro la Sampdoria, giocatosi al campo sportivo "Daneri". 

La formazione chiavarese ha avuto la meglio con il punteggio di 5-2 e ha ottenuto così i primi tre punti del suo campionato, dopo le prime tre sconfitte arrivate contro Genoa, Modena e Torino. La crescita che si era intravista nelle prime uscite stagionali dei biancocelesti ha raggiunto il suo picco massimo domenica scorsa, quando già nel primo tempo i padroni di casa conducevano il match sul 4-0 senza lasciare scampo ai blucerchiati che hanno potuto provare a reagire solamente nel finale di partita. Nel contesto di questa bella prova di squadra, è da sottolineare la prestazione da urlo di Achille Botto: l'attaccante arrivato in estate dal Genoa ha messo a segno una tripletta sfavillante in meno di 45 minuti. 

Il campionato è appena agli inizi ma ci sono grandi motivi per sorridere per i ragazzi guidati da mister Gabriele Venuti. Questi primi tre punti sono un'iniezione di fiducia ed entusiasmo, ancora di più se ottenuti in una partita che può cambiare una stagione come il derby contro la Sampdoria.