Sconfitta per il Monza, ma che partita di Balestreri!

Domenica 21 settembre al “Taliercio” di Mestre il Venezia ha ospitato il Monza per la quarta giornata del Campionato Under17, girone B.
Le due squadre sono scese in campo determinate dando vita ad una gara molto combattuta, terminata poi 2-1 in favore dei padroni di casa, in virtù delle reti di Davide Guarneri e Tommaso Cassina arrivate nei primi dieci minuti di match; per gli ospiti si è invece rivelato inutile il gol messo a segno da Amir Abou Elezz, siglato al 12’ del secondo tempo.
Dopo il gol di Abou, le due compagini non si sono tirate indietro e, per motivi diversi, hanno continuato a spingersi in avanti a caccia di un gol che avrebbe chiuso la partita in un caso, e completamente riaperta nell’altro. Se il match del Taliercio è stato così godibile, però, è anche e soprattutto per merito del portiere brianzolo Alessandro Balestreri, che con un gran numero di parate è riuscito a tenere in vita i suoi. È stata davvero notevole la prova del numero 1 del Monza, che più volte si è fatto trovare pronto con interventi molto belli, oltre che complicati. Poco ha potuto sui due gol dei lagunari, anzi: in occasione del gol di Cassina, per due volte Balestreri aveva rispedito al mittente i tentativi degli attaccanti del Venezia, ma ha dovuto arrendersi quando il capitano del Venezia ha raccolto la seconda ribattuta e ha mandato il pallone in rete.
Al triplice fischio l’estremo difensore brianzolo è uscito dal campo con il rammarico di non aver portato a casa nessun punto, ma con la consapevolezza di aver compiuto tutto il possibile per non uscire dal campo sconfitto.
Se riuscirà a continuare così, anche il campo gli darà ragione.