È Francesco De Crescenzo l’MVPlayer LGI di Lecce-Napoli, seconda giornata del girone C

Vince il Lecce, ma non brillano particolarmente entrambe le squadre nella sfida del Kick Off delle 12.30. I giallorossi ed il Napoli danno vita ad una gara in cui è successo relativamente poco, dove le migliori occasioni sono state create da entrambe le squadre sugli sviluppi di calci piazzati. A deciderla è stato il gol di Milli a 5’ dalla fine che ha approfittato di un disimpegno errato da parte di Piccolo per involarsi a tu per tu con Gallinaro e piazzare il pallone alle spalle dell’estremo difensore partenopeo.
In una partita condizionata dal gran caldo, dove potevano emergere le doti tecniche, ad evidenziare meglio di tutti questo aspetto, è stato il capitano del Napoli, Francesco De Crescenzo. Nonostante il ko degli ospiti, il play azzurro si è fatto apprezzare per geometrie e capacità di ispirare la manovra, prendendo letteralmente in mano la squadra in fase di impostazione. Non a caso, infatti, il Napoli si è fatto leggermente preferire sul piano della fluidità nel far girare il pallone.
La seconda sconfitta in altrettante gare di campionato non rappresenta sicuramente un buon rullino di marcia per questo Napoli, che dovrà perciò ripartire in ottica ritorno in campo di domenica prossima dalle certezze. Tra queste senza dubbio c’è il suo capitano, il cui contributo sarà senza dubbio imprescindibile per iniziare a muovere una classifica fin qui molto deficitaria.