ESCLUSIVA LGI: VICENZA-SAMPDORIA, SABATO ALLE 16:00 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

I biancorossi sono partiti con il piede giusto, vincendo una rocambolesca partita a Lecco; i doriani invece hanno impattato col Venezia alla prima
19.09.2025 19:00 di  Edoardo Ferrio   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: VICENZA-SAMPDORIA, SABATO ALLE 16:00 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Seconda giornata di Primavera 2 ricchissima di partite sul canale Youtube de La Giovane Italia. A chiudere il programma del sabato, il match di Isola Vicentina delle 16: il Vicenza riceve la visita della Sampdoria per confermare quanto di buono fatto vedere nei primi novanta minuti della stagione; i liguri, invece, per trovare i primi tre punti dopo il pareggio contro il Venezia. 

I biancorossi sono ormai da diversi anni una delle compagini di Primavera 2 più solide, fatto confermato anche l'anno scorso, quando chiusero la regular season al quinto posto, venendo poi eliminati ai quarti di finale play-off. L'avvio di stagione del Vicenza è stato nel segno di una partita spettacolare, vinta grazie ad un gran secondo tempo: a Lecco il successo è arrivato con il punteggio di 3-4 in rimonta, grazie ad un gran finale di partita. Sugli scudi il duo d'attacco, formato da Poier e Romio, un 2007 e un 2006, che promettono di far faville in questo campionato. Le partenze di Casagrande, Soragni e Garnero lasciano possibilità di crescere ai due, che col supporto di due frecce come Picardi e Broggian possono fare male a qualsiasi difesa. In difesa invece, gli arrivi di Stradiotto e Pohrib hanno portato tanti centimetri e forza a un reparto rimasto orfano di Vescovi e Sacchetto. 

Anche la Sampdoria ha iniziato il campionato inseguendo: contro il Venezia, in casa, i blucerchiati si sono ritrovati sotto di due reti nei primi dieci minuti del secondo tempo. Tuttavia, sono riusciti a recuperare nel finale con le reti di Papasergio e D'Amore. Quest'ultimo si è dimostrato il leader difensivo del terzetto impiegato davanti a Krastev e ha anche propiziato la rete del 2-1 di Papasergio. Proprio questo è un bel giocatore di corsa, capace di spingere per tutta la partita e di mettere cross fino all'ultimo momento; interessante anche il 2009 Michelis, appena arrivato dalla Juventus, e che gioca sulla corsia di sinistra. In attacco, Mezzotero e Ferrara devono ancora trovare la giusta alchimia dopo che il secondo è arrivato dalla Roma. Tuttavia, gli elementi per crescere e fare una buona stagione in Primavera 2 ci sono tutti.