È Antonio Amico l'MVPlayer LGI di Bologna-Genoa, prima giornata del girone A

Entrato dalla panchina, cambia la partita con qualità e sigla la rete decisiva all’esordio in campionato.
14.09.2025 21:30 di  Simone Cristiano   vedi letture
È Antonio Amico l'MVPlayer LGI di Bologna-Genoa, prima giornata del girone A

Esordio vincente in campionato per il Bologna, che supera di misura il Genoa. A Zola sono proprio gli emiliani a portarsi subito in vantaggio, dopo pochi secondi, grazie al rigore trasformato da Tatani.

Il Bologna nel primo tempo spinge con insistenza alla ricerca del raddoppio, ma trova sulla sua strada un Bondone in giornata di grazia, capace di opporsi a ogni tentativo. In particolare Tatani, vicino alla doppietta personale, non riesce a superarlo.

Nella ripresa il Genoa trova il pari con un rigore trasformato da Trinceri, ma poco dopo è Amico a rimettere le cose a posto, firmando la rete del definitivo 2-1.

Proprio Antonio Amico è il migliore in campo: entrato già nel corso del primo tempo per sostituire l’infortunato Neacsu, non si lascia condizionare dall’ingresso a freddo. Le sue giocate, sempre intelligenti ed eleganti, fanno la differenza. Il numero 20 riesce a bucare un Bondone che fino a quel momento sembrava insuperabile, regalando al Bologna i primi tre punti della stagione.

Buona la prima, dunque, per Amico e per tutto il Bologna.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/