È Christian Melai l'MVPlayer LGI di Genoa-Fiorentina, seconda giornata del girone unico
L'attaccante della Fiorentina comincia al meglio la sua stagione 2025-26, siglando una doppietta che ferisce il Genoa nei primi minuti di entrambi i tempi.

Genoa-Fiorentina è andato in archivio questo pomeriggio al centro sportivo "Begato 9" di Genova: la Fiorentina di mister Marco Capparella, al suo esordio stagionale, si è imposta con un netto 1-5 che non ha lasciato speranze ai rossoblu. Troppo veloci il gol dello 0-1 dopo soli 34 secondi di gioco, così come il secondo e il terzo gol arrivati a stretto giro in avvio di secondo tempo. La partita è stata un vero spettacolo, con occasioni copiose da una parte e dall'altra, quindi possiamo dirlo con certezza: chi era presente sugli spalti si è divertito moltissimo grazie a queste due squadre.
Nel contesto di un match così combattuto e aperto, una vera "spallata" è stata apportata da Christian Melai, autore dei primi due gol gigliati. Il numero 11 viola, collocato nella casella di esterno d'attacco a sinistra, è stato scaltro ad anticipare la difesa rossoblu dopo nemmeno un minuto di gioco e a piazzare la zampata ad inizio partita. Al 3' del secondo tempo, ecco il suo secondo gol di giornata, completamente diverso dal primo: controllo e sassata imprendibile sul palo più lontano, che non ha lasciato scampo al portiere di casa Bergamino. A tutto ciò si aggiungono continue accelerazioni e dribbling ubriacanti che hanno completato una prestazione davvero di livello altissimo e che meritano di essere accompagnate dal premio di "uomo partita".
La Fiorentina è partita con il piede giusto, ma nella festa dei toscani c'è un calciatore che si è distinto al meglio e che, solamente quest'oggi, ha già pareggiato il conto di gol realizzati in tutto lo scorso anno: risponde al nome di Christian Melai.