Genoa, che partenza: vittoria in rimonta col Monza!

Le danze rossoblù si sono aperte a Monza, presso il Campo sportivo "Berlusconi", con una prestazione che racconta di carattere, determinazione e fame di vittoria. I ragazzi di Moretti, infatti, hanno saputo reagire da vera squadra, rimontando due reti di svantaggio e chiudendo con un pokerissimo che vale il primo successo stagionale.
La partita era iniziata in salita: al 19’ Cassina ha portato avanti i padroni di casa dagli undici metri, poi al 38’ Piscitelli ha firmato il raddoppio biancorosso. Ma il Genoa non si è disunito e, con freddezza e qualità, ha saputo ribaltare l’inerzia. In pochi minuti Cristian Galvano, attaccante classe 2008, ha piazzato una doppietta che ha rimesso in equilibrio il punteggio prima dell’intervallo. Nella ripresa i Grifoncini hanno preso in mano la gara: dopo appena un minuto Fazio ha completato la rimonta, aprendo la strada ai sigilli di Bellone e Meheleb, che hanno fissato il 2-5 finale.
Il Genoa parte dunque con il piede giusto e, dopo la scorsa annata coronata dal trionfo dei ragazzi di Ruotolo alla 75ª Viareggio Cup, le ambizioni restano alte anche con il nuovo condottiero Federico Moretti.