ESCLUSIVA LGI: VICENZA-PADOVA, SABATO ALLE 14.30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Biancorossi e biancoscudati sono chiamati alla riscossa dopo un periodo difficile: il derby di Isola Vicentina può aiutare entrambe a scacciare la crisi
31.10.2025 21:00 di  Edoardo Ferrio   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: VICENZA-PADOVA, SABATO ALLE 14.30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ricchissimo programma anche questo weekend per La Giovane Italia Channell: sul piatto, sabato pomeriggio, nella giornata dedicata alla Primavera, il derby veneto tra Vicenza e Padova, due squadre con grande bisogno di punti. Diretta alle 14.30 dal Centro Sportivo di Isola Vicentina. 

I padroni di casa hanno iniziato il campionato bene, per poi incagliarsi: dopo due vittorie, i ragazzi di Belardinelli sono incappati in quattro ko consecutivi, dovuti un po' all'inesperienza (la squadra è molto giovane, composta soprattutto da 2008), un po' all'aver dato tanti giocatori alla prima squadra in queste settimane. La squadra è comunque in salute: le sconfitte contro Modena e Pro Vercelli sono dettate anche dall'aver giocato per un tempo con l'uomo in meno (espulso Catino in Emilia e Romio contro i piemontesi); in settimana, a Formello, i biancorossi hanno anche messo a dura prova la Lazio, uscendo sconfitti dal terzo turno di Coppa Italia solo a causa di un gol in pieno recupero. Con queste premesse, al match di Isola non è impossibile svoltare, a patto però di rimettere ordine in difesa. Attenzione a Poier: con Romio squalificato, il centravanti (a segno già tre volte quest'anno) avrà il compito di guidare l'attacco berico. Occhi puntati anche su Broggian se verrà convocato: il talentino classe 2008 sta entrando nell'orbita della prima squadra e ha già accumulato due presenze con i grandi. 

Anche i biancoscudati stanno attraversando un periodo difficile: la squadra non vince in Primavera dallo scorso 8 marzo (proprio nel derby contro il Vicenza, decise una punizione di Giacometti in pieno recupero) e in questo avvio di stagione, nonostante i quattro punti ottenuti, la squadra di Cincione non è mai riuscita ad andare in vantaggio, ritrovandosi spesso ad inseguire. In questo avvio di stagione, le difficoltà dei patavini sono state soprattutto offensive: il Padova è riuscito a segnare solo tre reti, tutte marcate da Tumiatti, giocatore ormai da tempo in orbita della prima squadra, e c'è bisogno che uno tra i vari Gardin, Lo Biundo e Mamut si sblocchi per riuscire a fare punti. La difesa, composta da Racu, Siviero e uno tra Targa, Cunico e Varone, garantisce comunque grande solidità.