Empoli cinico e determinato: battuta la Fiorentina nel derby
Al “Campo Sportivo Monteboro” di Empoli, gli azzurri di mister Falanga battono i rivali della Fiorentina in rimonta per 2-1, facendo loro il tanto ambito derby toscano.
Nell’incontro valevole per la quarta giornata del girone A, la squadra di casa ribalta l’iniziale svantaggio “gigliato” siglato al 18’ dal numero 11 Remorini, protagonista di una percussione centrale chiusa con un preciso destro dal limite che si infila all'incrocio dei pali. Grande protagonista dell’incontro è però l’estremo difensore di casa classe 2012 Sagripanti che risulta decisivo nel risultato finale con alcune parate determinati, soprattutto nella ripresa. Da incorniciare nella seconda frazione il suo riflesso, in cui devia sulla traversa con la mano aperta, il colpo di testa a botta sicura del numero 20 Duranti evitando così il pareggio agli acerrimi rivali.
Una vittoria complessa, fatta di tanto sacrificio e lavoro di squadra quella ottenuta dai ragazzi di mister Piu, determinata anche dalla grandissima prestazione di Sagripanti tra i pali.
