Prima vittoria casalinga per il Parma: superata la Samp
Il Parma conquista il suo primo successo interno. Nelle prime tre gare giocate in casa, infatti, la squadra aveva raccolto solo due punti. Una vittoria che sa di liberazione per i ducali, anche perché l’avvio non era stato dei migliori: la Sampdoria era passata in vantaggio con Pistone, ma il Parma ha reagito ribaltando il risultato grazie alla doppietta di Tagliente e al gol del subentrato Faith.
Un successo importante, che permette al Parma di scavalcare in classifica proprio la Sampdoria e di avvicinarsi al quarto posto, approfittando delle sconfitte di Torino e Modena.
Adesso arriva la pausa, che coinvolgerà tutta la categoria Under 17, prima del ritorno in campo domenica 9, quando il Parma sarà impegnato sul campo della Carrarese. Una prova esterna che arriva in un momento già positivo per i gialloblù. A differenza delle gare interne – dove il tabù è stato finalmente sfatato domenica scorsa – il percorso in trasferta si è rivelato sin da subito convincente (due vittorie e due pareggi), e l’obiettivo ora è quello di dare continuità a questa crescita.
