ESCLUSIVA LGI: LECCO-MODENA, SABATO ALLE 16 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Percorsi diversi, incipit pressoché identici. Lecco e Modena sono pronte a dare vita al confronto forse più equilibrato e interessante della sesta giornata di Primavera 2, condividendo (probabilmente ancora per poco) lo stesso punteggio e la medesima posizione in classifica.
I blucelesti sono la vera outsider del Girone A, arrivati in punta di piedi dopo una stagione incredibile e un finale impronosticabile in Primavera 3: quinto posto in regular season, playoff al cardiopalma superati grazie a una ferrea determinazione soprattutto nelle gare in trasferta e doppia finale con il Mantova decisa dalle reti di Riva e dalle super parate di Constant. Unico neo di una annata perfetta, la sconfitta allo stadio Mirabello di Reggio Emilia contro il Catanzaro, grande protagonista del Girone B: al termina di una gara pazzesca, i giallorossi hanno portato a casa il trofeo Dante Berretti proclamandosi campioni d'Italia di Primavera 3. Ora però la storia è differente e la pagina 2024/2025 già sfogliata: il Lecco è alla ricerca di un altro miracolo!
Capitolo differente per il Modena che sotto Paolo Mandelli ha iniziato alla grande la scorsa stagione per poi assistere a un cambio in panchina complice la promozione del tecnico milanese in prima squadra: ora il classe '67 è tornato a impartire ordini alla Primavera tra fedelissimi (vedi Zidhou Taha) e nuove leve, pronto a vivere un'altra stagione da protagonista. Proprio come il Lecco, Mandelli ha vinto i playoff di Primavera 3, riuscendo anche a far salire i suoi canarini sul tetto dell'Italia U19 Serie C. Per entrambe la lezione è la seguente: i limiti sono fatti per essere superati.
