Gnudi saracinesca: che interventi contro la Fiorentina!

Il Bologna Under 18 ha conquistato un'importante vittoria nel derby di versante contro la Fiorentina, espugnando il Viola Park con il risultato di 2-1 nella settima giornata di campionato. Un successo fondamentale per la squadra, che ha dimostrato carattere e resilienza. Nonostante l'immediato svantaggio firmato dalla Fiorentina con Kaba, il Bologna ha saputo reagire con prontezza, infatti l'equilibrio è stato ristabilito immediatamente da Lo Monaco, che ha risposto ai viola. In una gara così tesa e combattuta, la solidità difensiva è stata cruciale con Riccardo Gnudi che è stato un punto di riferimento per i rossoblù, che hanno saputo resistere agli assalti gigliati.
Gli interventi maggiormente decisivi del numero uno emiliano sono stati tre: il primo su un tiro potente del centocampista Beldenti, scagliato dal limite dell'area, sul quale Gnudi ha respinto in due tempi in angolo; il secondo, e probabilmente il più entusiasmante, è stato quello su un tiro ravvicinato di Kaba sul quale l'estremo difensore ha deviato d'istinto con i piedi in angolo; il terzo è avvenuto nella ripresa su una conclusione dalla distanza del terzino destro Colaciuri, con la sfera che si abbassa all'ultimo momento sotto la traversa, ma il classe 2008 riesce a smanacciare sopra il montante.
La rete decisiva è arrivata nel finale, ancora grazie a Lo Monaco, questa volta su calcio di rigore, che ha sigillato il definitivo 1-2 per i rossoblù. Una vittoria che dimostra la forza del gruppo e sottolinea per i felsinei l'importanza di avere un reparto difensivo arcigno e ben assortito, di cui Riccardo Gnudi è stato un elemento cardine.