È Giulio Vinciati l'MVPlayer LGI di Union Brescia-Udinese, quinta giornata del Girone A

Il Capitano non si abbatte, anzi, si rialza alla grande dopo un errore e dà l'input alla sua Udinese per centrare la prima vittoria in campionato.
18.10.2025 19:15 di  Nicolò Cannilla   vedi letture
È Giulio Vinciati l'MVPlayer LGI di Union Brescia-Udinese, quinta giornata del Girone A

Al Centro Sportivo "Mario Rigamonti" di Brescia, la quinta giornata del Campionato Primavera 2, girone A, riserva una lieta notizia all'Udinese: dopo soli due punti raccolti nelle prime quattro uscite, la squadra allenata da Julio Gutierrez trova la sua prima vittoria ed esce dalla spirale negativa.

Battuto a domicilio l'Union Brescia, che non riesce a dare seguito ai due risultati utili consecutivi con cui si era presa una posizione interessante in classifica. Esce sconfitta da un match in cui la squadra di Nicola Ferrari non si è mai resa realmente pericolosa, sfiorando il gol solo con una giocata inventata da Goffi in girata.

Per i friulani, le due parole che accompagnano questo weekend sono riscatto e resilienza: valgono per l'intero gruppo, che si è rialzato dopo l'avvio non ottimale, ma valgono ancor di più per capitan Giulio Vinciati: è lui il nostro MVPlayer LGI. Nel primo tempo sbaglia un rigore, facendosi ipnotizzare da un super Damioli, ma nella ripresa torna in campo con fame e voglia di mettersi al comando della sua banda. E così fa: con una bella rasoiata, trova l'angolino e stappa la partita, gasando tutti i compagni.

Chiude i conti nel finale il colpo di testa di Mossolin, l'Udinese vince 0-2 e sale così a 5 punti in classifica, mentre l'Union si stoppa a 7.