ESCLUSIVA LGI: FIORENTINA-BOLOGNA, DOMENICA ALLE 19:00 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Sfida dal sapore d’alta classifica al Viola Park – Stadio Davide Astori, dove domenica 19 ottobre alle ore 19 si affronteranno Fiorentina e Bologna per la 7ª giornata del campionato Under 18 (girone unico). Due squadre appaiate a quota 10 punti, pronte a darsi battaglia in un confronto che promette ritmo, qualità e intensità.
La Fiorentina di mister Capparella arriva all’appuntamento forte di un avvio positivo e in costante crescita. I viola hanno conquistato 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, con 11 reti realizzate e 7 subite. Dopo lo stop iniziale con il Cesena (0-1), i gigliati hanno reagito imponendosi nettamente sul Genoa (5-1 con doppietta di Melai e gol di Pirro, Forza e Martini), battendo poi anche l’Inter (2-1 grazie alle reti di Mataran e Cianciulli) e l’Atalanta (3-2 firmato da Maiorana, Mataran e Kaba). L’unico passo falso recente è arrivato sul campo del Sassuolo (2-1, a segno Martini), prima del pareggio a reti bianche con la Lazio.
Tra i protagonisti di questo avvio spiccano Melai, Martini e Mataran, tutti a quota 2 gol, simboli di un attacco vario e imprevedibile capace di trovare la via del gol con più interpreti.
Anche il Bologna di mister Della Rocca si presenta al Viola Park con 10 punti in classifica e un percorso speculare: 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, con 11 reti fatte e 9 subite. Dopo l’esordio amaro con il Torino (1-0), i rossoblù hanno infilato tre successi consecutivi – contro Frosinone (2-0, Tupec e De Pace), Verona (2-1, Zucchini e Rossitto) e Monza (1-0, Italiano) – prima di cadere a Lecce (2-1, gol di De Pace). L’ultimo turno ha regalato spettacolo con il 5-5 casalingo contro la Cremonese, in cui sono andati a segno Mazzetti, Lo Monaco, Straforini e Sadiku (doppietta).
Tra i bomber di spicco figurano proprio Sadiku e De Pace, entrambi a quota 2 gol, a conferma di un attacco prolifico e ben distribuito.
La sfida tra viola e rossoblù mette di fronte due squadre in piena corsa per le prime posizioni, accomunate da identico bottino e da un’idea di calcio propositivo. Il posticipo di domenica sera promette emozioni, giocate di qualità e un verdetto che potrebbe pesare nella corsa alle zone nobili della classifica.
Appuntamento alle ore 19 al Viola Park – Stadio Davide Astori, con diretta su LGI SPORT Web Channel disponibile in abbonamento SPECIAL fino alle 23.00 e successivamente in abbonamento PROFESSIONAL.