ESCLUSIVA LGI: UNION BRESCIA-UDINESE, SABATO ALLE 15:00 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Dopo il successo di Vicenza, l’Union Brescia torna al Rigamonti per sfidare l’Udinese nella quinta giornata di Primavera 2.
17.10.2025 14:30 di  Giorgio Manni   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: UNION BRESCIA-UDINESE, SABATO ALLE 15:00 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

L’ Union Brescia di mister Nicola Ferrari torna protagonista al Centro Sportivo Mario Rigamonti, dove sabato pomeriggio ospiterà l’Udinese nella quinta giornata del campionato Primavera 2. Sarà uno dei pochi appuntamenti casalinghi del weekend per il settore giovanile biancazzurro, in un fine settimana che vedrà invece molte altre formazioni impegnate lontano da casa.

Le Rondinelle arrivano all’appuntamento forti di un ottimo avvio di stagione, con due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Nell’ultimo turno l’Union Brescia ha superato in trasferta il Vicenza, infliggendo ai biancorossi la seconda sconfitta consecutiva grazie a un uno-due micidiale firmato Bigatti e Tagliabue in appena tre minuti. Inutile nel finale il gol di Romio che ha accorciato le distanze: i ragazzi di Ferrari hanno così consolidato la loro posizione nelle zone alte della classifica.

Tra le mura amiche, il cammino è stato finora positivo: vittoria per 2-1 sulla Reggiana alla prima giornata (reti di Zanini e Biritwum) e pareggio per 0-0 contro il Cittadella. Quattro punti al Rigamonti e tre in trasferta, a conferma di una squadra solida e competitiva in ogni contesto, in cui il fattore campo finora non ha inciso in modo determinante.

Dall’altra parte, l’Udinese di Julio Gutierrez, ex vice della Primavera friulana nelle ultime tre stagioni e ora alla guida in prima persona della squadra, è reduce da un pareggio casalingo per 2-2 non privo di rimpianti, visto che i bianconeri erano avanti di due gol prima di essere raggiunti dal Padova. A segno Vinciati e Visintini, con quest’ultimo ancora protagonista: il bomber friulano ha già realizzato tre reti in questo avvio di campionato, confermandosi il principale riferimento offensivo della squadra.

Si prospetta dunque una sfida equilibrata e interessante tra due squadre giovani, determinate e con voglia di confermarsi. I padroni di casa cercheranno di dare continuità al proprio momento positivo, mentre gli ospiti proveranno a centrare un risultato di prestigio per rilanciare la propria classifica. Vivi ogni emozione della sfida tra Union Brescia e Udinese: appuntamento sabato alle15:00 in diretta sul canale YouTube LGI SPORT Web Channel!