Monaco continua a brillare, dopo la tripletta arriva una doppietta!

Tutto quello che tocca diventa oro: la media-gol di Salvatore Monaco è da livelli altissimi, sono 7 i gol stagionali
23.10.2025 15:00 di  Niccolò Pistolesi   vedi letture
Monaco continua a brillare, dopo la tripletta arriva una doppietta!

Non ci sono dubbi. Salvatore Monaco è certamente il giocatore del momento. Circa due settimane fa, contro il Benevento, aveva messo a referto una tripletta per il 3-1 definitivo. Quattordici giorni più tardi, in casa contro il Perugia, si è reso nuovamente protagonista con una splendida doppietta, in cui ha  mostrato tutte le sue qualità da moderno centroavanti. 

In una gara difficile e complicata per l'Empoli, la squadra di Filippeschi è stata 'salvata' dal bomber azzurro. Il Perugia aveva trovato la via della rete nel primo tempo, passando in vantaggio e sbloccando la partita, e nel secondo tempo era riuscita a tornare nuovamente in vantaggio sul 2-1. In mezzo, e alla fine, si è messo il mantello da superman Monaco. 

Il gol del pareggio nel primo tempo è un autentico guizzo. Velocità di pensiero, tecnica e istinto puro. Lauricella crossa un pallone teso dalla sinistra, Monaco lo raccoglie in area e con un solo controllo aggira due avversari con una sorta di movimento funambolico. Poi tutto il cinismo in un attimo, tocco di punta e portiere battuto. 
Nel secondo tempo altro manifesto delle sue duttili caratteristiche. Angolo di Busiello, pallone tagliato sul primo palo. Movimento d'attaccante puro di Monaco, avvitamento di testa in terzo tempo, bacino al palo e pallone in rete. 

Con la doppietta di sabato, sono sei le reti segnate nelle ultime tre partite, per un totale di sette centri in sole cinque giornate di campionato. 

https://youtu.be/bA43p2yE4Ao?si=ITbraiUJ5vLIeksr