ESCLUSIVA LGI: MONOPOLI-CATANZARO, SABATO ALLE 15:30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Le aspettative sono alte per la sfida che andrà in scena sabato alle 15:30 al "Martucci" di Gioia del Colle tra Monopoli e Catanzaro. Siamo alla quinta giornata e nel Girone B di Primavera 2 non sono mancate le sorprese e stravolgimenti di fronte, che potrebbero trovare continuità proprio in questi novanta minuti.
Il Monopoli, dopo un'annata terminata con la salvezza ottenuta soltanto ai playout, ha cominciato questa stagione al di sopra delle aspettative: 7 punti nelle prime quattro giornate e una sola sconfitta, all'esordio, contro l'Empoli. La squadra allenata da Roberto D'Ermilio è sesta in classifica e a ridosso della zona playoff, dando l'impressione di aver aumentato qualità rispetto allo scorso anno e di aver raggiunto già un'identità che nella stagione appena trascorsa si è vista solo da gennaio in poi. A testimonianza di questo, l'ultimo match contro l'Ascoli, da cui i biancoverdi hanno strappato un punto preziosissimo, soprattutto in considerazione del livello dell'avversario.
Il Catanzaro ha invece cominciato zoppicando, con due sconfitte nelle prime due uscite con Cosenza e Pescara e poi 4 punti tra Salernitana e Perugia. Il momento è quindi positivo e i ragazzi di Costantino cercano continuità di rendimento e di risultati, per restare in scia alle ultime convincenti prestazioni e affrontare questa stagione da neopromossa con la giusta fiducia e personalità.
Sono quindi tanti gli scenari possibili in una sfida aperta e tra due squadre in piena forma e in un buon momento. L'appuntamento è alle 15:30 per il fischio d'inizio tra Monopoli e Catanzaro, per un esame di maturità che dirà molto degli obiettivi stagionali alla portata delle due squadre.
