È Marco Ladisa l'MVPlayer LGI di Albinoleffe-Venezia, quinta giornata del girone A

Rimonta celeste a Cologno: Ceresoli dal dischetto firma il 3-2, Nespoli giganteggia a centrocampo, Ladisa illumina ma non basta
18.10.2025 17:25 di  Andrea Mariani   vedi letture
È Marco Ladisa l'MVPlayer LGI di Albinoleffe-Venezia, quinta giornata del girone A

Spettacolo ed emozioni al centro sportivo Giacinto Facchinetti, dove l’Albinoleffe Primavera firma una grande rimonta contro il Venezia e conquista i tre punti con un 3-2 che entusiasma il pubblico di casa.

La gara si accende fin dai primi minuti: Nespoli, in gran forma, sblocca il risultato con un destro a incrociare preciso e potente che vale l’1-0. L’avvio è tutto di marca celeste, con la squadra di casa che gioca ad alta intensità e crea più di un’occasione, trascinata proprio da un Nespoli ispiratissimo.

Il Venezia però reagisce e trova il pareggio poco dopo la mezz’ora: il capitano Dalla Nora è il più lesto in area a deviare un tiro di Ladisa, beffando il portiere e firmando l’1-1. Da quel momento i lagunari crescono in fiducia, prendendo campo e ritmo.

Nella ripresa la squadra di mister Bordin riparte subito forte e ribalta il punteggio in contropiede con Ladisa, che questa volta fa tutto da solo: accelerazione, controllo e destro preciso per l’1-2.

Sembra il momento buono per il Venezia, ma l’Albinoleffe non si arrende. I padroni di casa trovano il pareggio con Colombi, bravo a finalizzare un’azione insistita (2-2), e poco dopo completano la rimonta: Ceresoli è glaciale dal dischetto e trasforma il rigore del definitivo 3-2.

Nei minuti finali il Venezia prova il tutto per tutto, ma la difesa celeste regge e porta a casa una vittoria di carattere e cuore.

MVPlayer LGI della giornata è Marco Ladisa: l’esterno offensivo del Venezia si conferma talento purissimo, autore di un gol e di un assist. Agilità, fantasia e intraprendenza le sue armi migliori. Non basta per evitare la sconfitta, ma la sua prestazione resta di alto livello.