ESCLUSIVA LGI: BARI-ASCOLI, SABATO ALLE 14:30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

I biancorossi, alla ricerca del quarto risultato utile consecutivo, affrontano i ragazzi di Emiliano Corsi, sconfitti nell'ultima sfida contro il Benevento
25.10.2025 09:00 di  Francesco Ricapito   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: BARI-ASCOLI, SABATO ALLE 14:30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Non può che essere corta una qualsiasi classifica dopo cinque giornate e infatti solo un punto separa Bari e Ascoli nel Girone B di Primavera 2. Lo scorso anno i biancorossi avevano raggiunto la salvezza all'ultima giornata, dopo un faticosissimo campionato e il rischio play out e retrocessione sempre dietro l'angolo. Dall'altra parte l'Ascoli si era regalato una stagione sensazionale, terminata solo in semifinale play off contro l'Entella, con Cristian Ledesma che era riuscito a mettere insieme un undici di grande qualità.

Oggi le panchine sono cambiate da entrambe le parti, con Michele Anaclerio alla guida dei Galletti ed Emiliano Corsi nuovo tecnico dei bianconeri, dopo l'addio di Ledesma, nel frattempo approdato all'U17 della Lazio. È ancora presto per valutare l'impatto dei nuovi allenatori sulle rispettive compagini, con un periodo di ambientamento fisiologico che potrebbe perdurare più di cinque giornate. Per adesso sembra necessario, da entrambe le parti, ricercare una continuità utile a dare fiducia e consapevolezza ai calciatori e all'ambiente.

Il Bari, dopo la sconfitta rimediata nel recupero contro il Benevento alla prima giornata, ha ritrovato fiducia e non ha più perso, accumulando due vittorie e due pareggi nelle successive quattro uscite. L'ultimo pari contro il Pisa ha dato comunque fiducia ai biancorossi, che cercano il quarto risultato utile consecutivo e un ulteriore salto in classifica.

L'Ascoli, dopo un ottimo avvio grazie al successo per 6-2 contro la Salernitana, non ha trovato continuità di risultati e nell'ultima uscita ha rimediato una sconfitta contro il Benevento per 1-0. I novanta minuti che attendono i ragazzi di Emiliano Corsi saranno indicativi di quelli che potranno essere i reali obiettivi stagionali per i bianconeri.

Appuntamento alle 14:30 per la sesta giornata del Girone B di Primavera 2 per Bari-Ascoli.