ESCLUSIVA LGI: ALBINOLEFFE-RENATE, SABATO ALLE 15 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Squadre sui blocchi di partenza e, finalmente aggiungiamo noi, si comincia. La stagione di Primavera 2 promette spettacolo, capovolgimenti di fronte continui e grandi emozioni che La Giovane Italia è pronta più che mai a farvi vivere! L'augurio è quello di trovarci di fronte a un campionato appassionante almeno la metà di quello della scorsa annata, in cui Como e Parma hanno dato vita a un duello mentale, fisico e tecnico a distanza culminato con il successo degli emiliani e la cocente eliminazione lariana per mano del Napoli.
Il campo sportivo Giacinto Facchetti riapre i battenti ospitando una gara interessantissima tra due possibili outsider: l'Albinoleffe di Massimiliano Maffioletti e il nuovo Renate di Cristian Boscolo. I seriani si apprestano, davanti al proprio pubblico, ad affrontare il quarto anno consecutivo in Primavera 2 che, secondo le parole del tecnico biancoceleste 'rappresenta un torneo importante, perché permette ai nostri ragazzi di crescere e acquisire mentalità e strumenti per essere pronti per una Prima Squadra'. La squadra di Cologno al Serio è reduce da una stagione molto impegnativa nella quale si sono alternati momenti di alto a attimi più complicati, ma l'Albinoleffe è riuscito a salvare per la terza volta di fila il suo posto in una categoria difficilissima.
Il Renate dovrà fare i conti con l'addio di Gianluca Savoldi che la scorsa stagione ha firmato uno storico e indimenticabile quarto posto cedendo solo al Napoli nei minuti di recupero dei supplementari playoff. L'arrivo sulla panchina nerazzurra di Cristian Boscolo, fenomenale tecnico proveniente dal settore giovanile del Como, segna un nuovo inizio, ma con dell'eccellente materiale di base: i classe 2007 campioni d'Italia con l'Under 17 due anni fa e i 2008 che la scorsa stagione sono arrivati fino alle semifinali nazionali.
Non perderti dunque tutte le emozioni di Albinoleffe-Renate, in diretta sul nostro canale YouTube a partire dalle 14:50!