Italia U18 in scioltezza: 3-0 alla Corea del Sud all’esordio in Croazia

Buona la prima per l'Italia Under 18 di Favo, che inaugura il torneo internazionale in Croazia con un convincente 3-0 sulla Corea del Sud al Gradski Stadion di Vrbovec. Gli Azzurrini, dopo un avvio complicato per le condizioni climatiche e del campo, hanno preso in mano la gara sbloccando il risultato al 39’ con Sorino; pochi minuti più tardi è arrivata la doppietta di Elimoghale - sotto età - a segno al 43’ e al 53’, che ha chiuso definitivamente i conti.
Il commissario tecnico si è detto soddisfatto della prestazione: "Dopo un inizio in cui abbiamo rischiato di andare sotto, la squadra ha reagito con carattere, creando molte occasioni e gestendo bene la partita soprattutto nella ripresa, quando abbiamo effettuato diverse sostituzioni".
L’Italia tornerà in campo sabato 6 alle 15 a Nedelišće contro gli Emirati Arabi Uniti. Sarà un’altra occasione per testare tutti i convocati in vista del Mondiale in Qatar, in programma dal 3 al 27 novembre. Una prova di maturità e personalità che lascia ben sperare per il cammino degli Azzurrini.