Padova-Monza: prima uscita casalinga per i biancoscudati alla ricerca di riscatto

Altro gustoso appuntamento col campionato Under 17 domenica sul canale Youtube de La Giovane Italia: dal vivo dallo stadio Senza Frontiere di Abano, il Padova under 17 gioca per la prima volta tra le mura amiche ricevendo la visita del Monza. Si gioca alle 15.
Inizio non facilissimo per i biancoscudati di mister Curci: contro il Cagliari, lunedì, sfida subito in salita a causa della rete di Palacio Arzuaga; quindi, dopo aver trovato il pari con una rete di Rizzo, i veneti hanno subito un letale uno-due nel finale di primo tempo (un'altra rete di Palacio e una di Lo Verde) che gli ha tagliato le gambe. Nel finale, il definitivo 4-1, ancora di uno scatenato Palacio. Ci si aspetta quindi pronto riscatto dai 2009 patavini, che nella passata stagione sono riusciti a raggiungere la finale nazionale di categoria, venendo sconfitti solo ai rigori dalla Spal. Rizzo e Basso in avanti sono una coppia letale, assolutamente da non sottovalutare: i difensori brianzoli dovranno essere pronti a sfidarne le doti offensive.
I brianzoli invece hanno iniziato il campionato col piede giusto: nel derby lombardo con il Mantova, la squadra di Boschini si è imposta con le reti di Rossini e Casati, portando a casa i primi tre punti e confermandosi, come già visto l'anno scorso, una squadra ostica e quadrata. Lo scorso maggio, la corsa dei 2009 del Monza si è interrotta solo ai quarti di finale, beffati dalla Roma per il miglior piazzamento in classifica dei giallorossi e nient'altro, dopo il complessivo 2-2 delle due partite. Ora, con questa stagione appena iniziata, il Monza ha le carte in regola per imporsi come una delle protagoniste del campionato: vincere a Padova darebbe ulteriore spinta per questo inizio sprint.