È Ludovico Varali l'MVPlayer LGI di Venezia-Hellas Verona, prima giornata del girone B

Il difensore blocca ogni iniziativa degli attaccanti di casa sul nascere, festeggiando così la convocazione in nazionale
31.08.2025 18:00 di  Edoardo Ferrio   vedi letture
È Ludovico Varali l'MVPlayer LGI di Venezia-Hellas Verona, prima giornata del girone B
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Inizia bene la stagione del Verona: i gialloblu di mister Moro vincono 2-0 sul campo del Venezia, conquistando il derby veneto e i primi tre punti della stagione. Decisive le reti nella ripresa di Casagrande e Egharevba, dopo che i lagunari erano rimasti in dieci a causa dell'espulsione di Cassina nel primo tempo. Tuttavia, il premio di MVP della partita va a Ludovico Varali: il difensore centrale offre una prova di grande autorità e sicurezza, bloccando sul nascere ogni azione della squadra di casa e festeggiando così la convocazione in maglia azzurra per il torneo internazionale in Portogallo, in programma dal 4 al 9 settembre. 

La partita di Venezia presentava molte insidie già dall'inizio: le due squadre si conoscono bene, visto che l'anno scorso hanno duellato per andare ai play-off, sfida vinta dal Verona di soli due punti, ed entrambe venivano dalla vittoria di un torneo nello scorso weekend (la Coppa Calligaris gli scaligeri, il Trofeo Internazionale Città di Gradisca i lagunari). Di conseguenza, ne esce una partita che nella prima mezzora si dimostra ostica per i ragazzi di Moro: è il Venezia a tenere maggiormente il pallino, ma il più pericoloso è Dalla Pietà su palla inattiva, perché Mores e Munteanu vengono stretti nella morsa di Varali e Falzoni, che impediscono alla coppia d'attacco di casa di rendersi pericolosa. A scombinare il piano della squadra di casa è l'espulsione di Cassina, che consente al Verona di alzare il baricentro e di sfruttare, nella ripresa, due errori della difesa per i tre punti. 

Questo però, non modifica la valutazione sulla partita di Varali: con una prestazione solida, autoritaria, fredda e precisa il difensore non lascia mai che i vari attaccanti del Venezia riescano a rendersi pericolosi da Raccanello. Il premio di MVP se lo spartisce con il suo compagno di reparto, Falzoni, e con Compaore, oggi assolutamente insuperabile a centrocampo. L'ideale per arrivare al meglio all'impegno con la nazionale che inizierà il 4 settembre: gli azzurri sono attesi da un torneo internazionale in Portogallo, cui prenderanno parte anche Serbia e Scozia, oltre ovviamente alla squadra padrona di casa. In un'annata che si concluderà proprio con il campionato europeo di categoria, questo è sicuramente il modo giusto di iniziare. 

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te.

Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/