È Francesco Cipolla l'MVPlayer LGI di Lazio-Bari, prima giornata del girone C

L’esordio di Ledesma e della Lazio Under 17 non è stato dei migliori, al Salaria Sport Village sono stati i ragazzi di mister Losacco a portarsi a casa i primi tre punti della stagione battendo i padroni di casa per 1-2. Tutti e tre i gol sono arrivati dai piedi dei baresi, dopo poco più di un quarto d’ora lo sfornato autogol di Pafetta apre le danze dell’incontro, la reazione dei biancorossi è stata eccezionale tanto da ribaltare il risultato grazie alle due reti di De Ruvo.
L’MVPlayer della partita è stato il portiere dei galletti Francesco Cipolla che nonostante il gol subito e la doppietta del compagno di squadra De Ruvo è stato il migliore in campo essendo impeccabile tra i pali. Nella prima frazione di gioco ci sono state molte occasioni per i biancocelesti di mister Ledesma le quali sono state arginate alla grande dall’ottima difesa del Bari composta dai tre centrali Caputo, Amorisco e Lattanzio e per ultimo lo stesso Cipolla che ha mostrato ottime doti comunicative tra i pali facendosi sempre sentire a gran voce ed inoltre ha spiccato per la puntualità e precisione negli interventi aerei e nelle parate sui tiri dalla distanza della Lazio. Dopo il gol del momentaneo pareggio la Lazio si è spenta ed ha smesso di attaccare come nella prima mezz’ora di gioco, il Bari, al contrario, dopo la rete subito non si è persa d’animo ed è riuscita a portare a casa tre punti fondamentali per poter iniziare al meglio la stagione.
Di certo con una prestazione difensiva come quella odierna e con un ottimo portiere come Cipolla il Bari può sognare apertamente per un posto nei playoff.