È Emanuele Arone l'MVPlayer LGI di Juventus-Catanzaro, secondo turno del Torneo Alba dei Campioni

Prestazione maiuscola del centrocampista calabrese, che corre e lotta per tutto il match prima di trovare il pesantissimo gol partita.
27.08.2025 17:30 di  Alessandro Torre   vedi letture
È Emanuele Arone l'MVPlayer LGI di Juventus-Catanzaro, secondo turno del Torneo Alba dei Campioni

Juventus-Catanzaro è stato il match del secondo turno nel girone C del Torneo Alba dei Campioni. Si trattava dell'esordio nella competizione per i bianconeri, mentre il Catanzaro era uscito sconfitto in mattinata contro l'Atalanta per 0-5. Proprio per questo motivo, è da sottolineare la profonda reazione dei ragazzi di mister Massimo Augusto, che si sono presentati al match con motivazioni a mille e un'organizzazione maniacale ai dettagli: una difesa solida e rocciosa, una pressione asfissiante ai danni dei portatori di palla bianconeri e la capacità di ripartire sfruttando spazi e qualità in avanti.

Di questi elementi si è riempita la partita di Emanuele Arone, talentuoso centrocampista del Catanzaro che ha saputo dare un grosso contributo in fase di possesso e di non possesso, correndo per tutta la durata della partita e dando grande intensità a tutta la sua squadra con i suoi continui inserimenti. Proprio sull'ultimo di questi, al settimo minuto di recupero della ripresa, il suo cross elegante con l'esterno ha beffato il portiere juventino Tommaso Pieralisi sancendo un vantaggio d'oro per il Catanzaro. Una partita che i ragazzi classe 2010 ricorderanno a lungo, una vittoria illustre ai danni della Juventus che porta la firma di Emanuele Arone; per lui, il coronamento di una partita davvero monumentale e un premio per applicazione, qualità e generosità.