È Matteo Casali l'MVPlayer LGI di Catanzaro-Atalanta, primo turno del Torneo Alba dei Campioni

Il terzino nerazzurro ha sbloccato il match con un cross beffardo che si è infilato all'angolino, poi ha fatto una partita di grande intensità e continuità.
27.08.2025 15:30 di  Alessandro Torre   vedi letture
È Matteo Casali l'MVPlayer LGI di Catanzaro-Atalanta, primo turno del Torneo Alba dei Campioni

Questa mattina è andata in scena la prima giornata del Torneo Alba dei Campioni, giunto alla sua quarta edizione. Il girone C ha messo subito a confronto Catanzaro ed Atalanta: la partita è stata vinta in maniera convincente dai nerazzurri con il punteggio di 5-0, un grande inizio per la truppa guidata da mister Silvio Tribuzio.

Nel contesto di una squadra che ha approcciato la partita in modo corretto sin dal primo minuto, si è distinto in maniera particolare Matteo Casali, terzino destro della squadra orobica. Il classe 2010 ha avuto il merito di sbloccare la partita grazie ad un cross profondo che si è insaccato all'incrocio in maniera un po' fortunosa, superando il portiere giallorosso Celi

Il resto del match di Casali è stato caratterizzato da una spinta continua, sovrapposizioni costanti e un immancabile supporto all’azione offensiva dei suoi, che hanno fatto della loro fascia destra un fattore determinante per incidere e portare a casa il match. Bravo a gestire il pallone con entrambi i piedi, dotato di una grande resistenza aerobica, il terzino è arrivato sul fondo con insistenza e con grande facilità ed è risultato semplicemente indomabile nelle sue discese per mettere cross in mezzo e passaggi filtranti per i compagni: un grande inizio per Matteo Casali.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.

Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/