LGI Stories: il calcio che emoziona. Pellegrini ospite della II edizione di “All’Ombra del Parco”

Il 27 agosto alle ore 18.30, presso il Centro Visitatori del Parco di Sabaudia (LT), torna “All’Ombra del Parco”, rassegna culturale che quest’anno giunge alla sua seconda edizione.
L’ospite d’eccezione sarà Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma e protagonista di una delle storie raccolte nel libro LGI Stories, scritto dal nostro direttore Paolo Ghisoni. Sarà proprio lui a dialogare con Pellegrini in un incontro che intreccerà calcio, vita personale e racconti dietro le quinte del mondo sportivo. Il libro raccoglie le testimonianze di tanti giovani che hanno trovato la loro strada nel calcio professionistico, con aneddoti che svelano il lato umano dietro la carriera.
Tra le pagine, Pellegrini si racconta in maniera intima, con una frase che racchiude il senso del suo legame con la Roma e con i tifosi: “Segnare nel tuo stadio, dopo che sei stato protagonista da tifoso sugli spalti, la reputo un’esperienza tridimensionale. Non sai dove sei, la prima volta. Corri, senza sapere dove, senza sapere perché. Sai solo per chi”.
Nel libro non mancano riferimenti e ricordi legati ad altri protagonisti del calcio italiano: da De Rossi, punto di riferimento per generazioni di romanisti, al curioso episodio della foto chiesta a Calafiori a Formentera, fino ai consigli sul vino ricevuti da Perin.
L’evento, a ingresso gratuito su prenotazione (scrivendo a segreteria@labdfg.it), si preannuncia come un momento speciale di confronto e racconto, in cui sport e vita si intrecciano per restituire al pubblico emozioni autentiche e storie da custodire.