Magni riparte dal Cesena: prima esperienza tra i grandi per il classe 2006

Nuova tappa importante per Vittorio Magni, che ha scelto il Cesena per la sua prima vera esperienza tra i professionisti. Il difensore classe 2006, inserito nell’ultima edizione dell’Almanacco LGI dopo le prestazioni con il Milan, arriva in prestito biennale con diritto di riscatto, pronto a misurarsi con un campionato competitivo come la Serie B.
Cresciuto nel vivaio rossonero, Magni ha esordito in Primavera a soli 17 anni, accumulando nella scorsa stagione 16 presenze con il Milan Futuro in Serie C e altrettante nel Campionato Primavera 1. Esperienza che si è arricchita con il ritiro e la tournée internazionale insieme alla prima squadra del Milan, occasione che il giovane terzino ha definito “indimenticabile” per il confronto con i grandi campioni della Serie A.
“Ora voglio mettermi alla prova nel calcio dei grandi (ha raccontato durante la presentazione) e Cesena è la piazza giusta. Qui c’è passione, tradizione e una società che ha creduto in me. Sono pronto a dare tutto per questa maglia”. Per lui si apre così una sfida stimolante, in un ambiente ambizioso e carico di aspettative.