Fontanarosa è un nuovo giocatore dell’Avellino: il difensore riparte dalla B

Alessandro Fontanarosa torna protagonista in Irpinia. Il difensore campano, cresciuto nei vivai di Empoli e Inter e presente in più edizioni dell’Almanacco LGI, ha firmato un contratto triennale con l’Avellino, pronto a vestire la maglia biancoverde fino al 2028. Già agli ordini di mister Raffaele Biancolino, Fontanarosa sarà disponibile per la prima sfida di campionato contro il Frosinone, segnando l’inizio di una nuova avventura tra i professionisti.
Classe 2003, Fontanarosa ha maturato esperienze importanti tra Cosenza, Reggiana, Carrarese e Inter U23, collezionando complessivamente 35 presenze in Serie B e un gettone in Coppa Italia di Serie C. Un percorso che gli ha permesso di crescere e farsi conoscere come difensore affidabile e dal buon temperamento, pronto ora a mettere la sua esperienza al servizio dei lupi in una piazza calda e ambiziosa.
L’arrivo di Alessandro in Campania rappresenta un segnale chiaro: l’Avellino punta sui giovani di prospettiva per costruire un progetto solido e ambizioso. Per il difensore, invece, è l’occasione di rilanciarsi, trovare continuità e consolidarsi come protagonista della Serie B, scrivendo un nuovo capitolo della sua carriera in una squadra che sogna di tornare a grandi traguardi.