Compie 18 anni e debutta in Serie C: la Ternana lancia Massimo Turella

Esordio amaro per la Ternana in campionato: i rossoverdi, arrivati ad un passo dalla Serie B lo scorso giugno, quando vennero sconfitti dal Pescara in finale play-off, cedono il passo di misura al Livorno, vincente grazie ad una rete di Marchesi. Nell'assalto finale al fortino toscano, c'è spazio anche per Massimo Turella: il classe 2007, già lanciato da Liverani in Coppa Italia, sostituisce Romeo al 43', cercando di portare vivacità all'attacco degli umbri.
Seconda punta (capace di giocare anche esterno), diciottenne da meno di una settimana (è nato il 22 agosto), Turella ha iniziato nel vivaio della Roma, prima di muoversi all'Urbetevere, società dell'area capitolina. Nel 2021 il suo passaggio alla Ternana, dove si è messo in luce come un giocatore che ama attaccare la profondità e che sa creare per sé e per i compagni, grazie ad un'ottima tecnica e allo spunto veloce con cui salta gli avversari.
La bontà della scorsa stagione, conclusa con 6 reti in Primavera e le Fere capaci di arrivare ai play-off, ha convinto Liverani ad aggregarlo alla prima squadra sin dal ritiro, con ottimi risultati. Tanto che, nel primo turno di Coppa Italia, contro la Virtus Entella, Massimo ha trovato l'esordio tra i professionisti, evento bissato contro il Livorno. In uno stadio caldo come quello dei toscani, appena tornati in Serie C, non era facile ambientarsi, ma se un tecnico scafato come Liverani lo sta già proponendo non è da escludere che, con l'andare avanti del tempo, Turella possa trovare sempre più spazio nello scacchiere rossoverde.
Da non dimenticare, poi, che Massimo ha un fratello gemello: Mattia, oggi in forza al Cittadella, dopo essere cresciuto nel Venezia, e che ha iniziato la stagione siglando una doppietta al Monopoli nel primo turno di Coppa Italia Primavera. L'auspicio è che presto potremo vederli entrambi calcare i campi dei professionisti.