È Mattia Brizzolari l'MVPlayer LGI di Genoa-Virtus Entella, prima giornata del girone A

Il centrocampista rossoblu comincia la sua stagione come meglio non potrebbe: doppietta, duelli vinti e tanta intensità in mezzo al campo.
31.08.2025 20:00 di  Alessandro Torre   vedi letture
È Mattia Brizzolari l'MVPlayer LGI di Genoa-Virtus Entella, prima giornata del girone A

È ripartito il calcio del settore giovanile scolastico con la categoria U17 e, come da copione, abbiamo vissuto da subito forti emozioni in un derby ligure fra Genoa e Virtus Entella ricco di gol e spunti di alta qualità. 

I grifoncini hanno avuto la meglio con il punteggio di 4-1: nel contesto di una squadra che ha fatto vedere ottime cose, è impossibile non mettere in risalto la prestazione del capitano, Mattia Brizzolari. Il classe 2009 infatti ha aperto e chiuso il conto delle marcature siglando una fantastica doppietta che ha fortemente influenzato la gara. Bellissima la prima rete con un mancino da fuori area imparabile, di rapina la seconda con un grande attacco degli spazi su calcio d'angolo, dopo la prima parata di Tassara sul suo colpo di testa. 

Ma la sua partita non si è esaurita con questi due gol. Nel mezzo, il centrocampista ha saputo dare qualità e intensità al gioco dei suoi, rendendosi utile in entrambe le fasi di gioco e vincendo un alto numero di duelli in mezzo al campo. Una grande dimostrazione per il giocatore e per tutto l'ambiente rossoblu: il Genoa c'è e Brizzolari ha gia iniziato a fare sul serio.