È Matias Bettinelli l'MVPlayer LGI di Milan-Inter, finale del Torneo Alba dei Campioni.

Derby da brividi: l’Inter trionfa ai rigori nell’Alba dei Campioni 2025. Bettinelli ancora una volta è super!
30.08.2025 22:00 di  Giorgio Manni   vedi letture
È Matias Bettinelli l'MVPlayer LGI di Milan-Inter, finale del Torneo Alba dei Campioni.

Un derby infinito, un finale degno della storia del torneo. L’Alba dei Campioni 2025 ha incoronato l’Inter, che al termine di una sfida spettacolare ha avuto la meglio sul Milan solo ai calci di rigore, dopo il 2-2 maturato nei tempi regolamentari.

La finale, che ha riportato in scena la stracittadina già protagonista della prima edizione riservata alla categoria U18 – l’unica che Gianluca Vialli ebbe modo di vedere – ha confermato ancora una volta lo spirito del torneo promosso dalla Fondazione Vialli e Mauro, capace di unire spettacolo, valori sportivi e solidarietà a sostegno della ricerca.

Le due squadre erano arrivate all’atto conclusivo con percorsi speculari: entrambe vincenti per 2-1 in semifinale. L’Inter di mister Dellafiore aveva superato l’Atalanta grazie a una prova di maturità, mentre il Milan di mister Parolo aveva rimontato con carattere la Lazio.

La finale non ha tradito le attese. Ritmo alto, occasioni da una parte e dall’altra, emozioni continue fino al triplice fischio. Dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, sono stati ancora una volta i rigori a decidere: un tabù per i nerazzurri ad Alba, dove in passato avevano già perso due finali dal dischetto. Stavolta, però, la storia si è tinta di nerazzurro.

Grande protagonista della serata è stato senza dubbio Matias Bettinelli, portiere interista che si è meritato per la seconda volta consecutiva il titolo di MVP. Dopo il miracolo in semifinale su Muji contro la Dea, il numero uno nerazzurro si è superato ancora, blindando la porta con parate decisive: strepitosa la respinta sul colpo di testa ravvicinato di De Nicola nel primo tempo, spettacolare l’intervento felino sul tiro ben indirizzato dello stesso numero 9 rossonero. Solo due degli episodi che hanno confermato la sua sicurezza e la sua leadership tra i pali.

È stata una finale che resterà nella memoria non solo per il risultato, ma per il messaggio che il torneo continua a trasmettere: lealtà, rispetto e spirito di squadra, i valori che Gianluca Vialli ha sempre incarnato e che rivivono ogni anno in questa manifestazione.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.

Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/