È Hashim Kateete l'MVPlayer LGI di Milan-Torino, terzo turno del Torneo Alba dei Campioni

Nell'ultimo scontro del girone B, il Milan strappa il pass da capolista imponendosi con un tris sul Torino, che saluta la competizione
28.08.2025 14:00 di  Nicolò Cannilla   vedi letture
È Hashim Kateete l'MVPlayer LGI di Milan-Torino, terzo turno del Torneo Alba dei Campioni

Il Torneo Alba dei Campioni entra nel vivo, con tre gironi apertissimi e che costringono le squadre a giocare il terzo e ultimo scontro del raggruppamento senza fare calcoli. Milan e Torino sono appaiate a 3 punti, dopo aver entrambe battuto la Cremonese, ma i diavoletti di Parolo hanno il vantaggio di poter contare su una miglior differenza reti.

Allenatori che confermano una buona parte di titolari, puntellando la formazione con qualche giocatore fresco per garantirsi gamba e aggressività nell'approccio alla partita. Inizio di gara molto equilibrato, dove le squadre si studiano e rispettano, poi sul finire di primo tempo è un lampo di Kateete a stappare i conti, inventandosi una giocata personale dalla sinistra e concludendo sul palo lungo.

Nella ripresa la partita prende ulteriormente ritmo, con il Torino che pareggia grazie ad una meraviglia in rovesciata di Chioccarelli (gol da vedere e rivedere), ma i rossoneri rimettono subito avanti il muso con Marasco, al secondo gol in due partite. Un colossale Begmetyuk blinda la difesa e minimizza i rischi, il Toro ci prova ma alla fine subisce il tris che lo condanna all'eliminazione per una peggior differenza reti rispetto alle altre seconde.

Il nostro MVPlayer è Hashim Kateete, è stato lui con la doppietta a chiudere i conti! Oltre i gol, spicca per sacrificio e voglia di mettersi a disposizione, recependo perfettamente gli ordini dalla panchina ed eseguendo con qualità. Se alla duttilità e quantità che porta sul rettangolo verde, inizia ad aggiungere anche la precisione sotto porta, ecco che il Milan troverà un giocatore potenzialmente devastante!