È Delis Gjeci l’MVPlayer LGI di Udinese- Inter, prima giornata del girone B

Allo stadio “Gino Colaussi” si è giocata la prima giornata del girone B della categoria U17 e ha visto sfidarsi l’Udinese di mister Sepoliti e l’Inter guidata sempre da Samir Handanovic.
La partita e la stagione dei nerazzurri inizia alla grande, con Delis Gjeci (classe 2009) che sblocca nell’immediato la gara, dimostrando l’estrema concentrazione con cui gli ospiti sono scesi in campo. L’Udinese invece subisce lo shock psicologico e durante tutto il corso del primo tempo fatica non solo a rendersi pericolosa ma ad entrare proprio in partita. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo alla mezz’ora i nerazzurri trovano anche il raddoppio, grazie alla zampata finale di Donato, il più lesto ad arrivare sul pallone nell’area piccola.
Il secondo tempo mantiene la stessa musica del primo, con l’Inter che gestisce i ritmi del match, mentre l’Udinese fatica a imporsi, nonostante gli interventi di mister Sepoliti. I ragazzi di Handanovic crescono sempre di più e trovano prima il 3-0, con il solito Gjeci, e infine il poker grazie alla rete di Pirola.
La gara termina quindi con un risultato netto, che dimostra quanto visto in campo: una squadra organizzata e fiduciosa dei propri mezzi, l’Inter, e una che necessita ancora di lavorare, l’Udinese.
Abbiamo scelto di premiare come MVPlayer LGI Gjeci, attaccante dell’Inter che è stato vero protagonista del match segnando una splendida doppietta. Oltre alla capacità di segnare però, il ragazzo 2009 è stato autore di una prova completa, aiutando i compagni a salire e mostrando grande presenza in area di rigore.