Tommaso Casagrande riprende da dove aveva lasciato: dal gol

Nel successo di Venezia ottenuto dal Verona, i gialloblu hanno potuto contare tantissimo su uno dei loro giocatori più rappresentativi: Tommaso Casagrande, per tutta la partita, ha svariato su tutto il fronte offensivo, trovando anche la rete che ha aperto le marcature e tracciato la strada per la vittoria degli scaligeri sul campo dei lagunari.
Nel primo tempo, il Verona ha sofferto, soprattutto sui calci piazzati, la vivacità della squadra di casa, capace di farsi vedere in avanti con un propositivo Dalla Pietà. Quando chiamato ad attaccare, l'Hellas ha trovato tante energie e spunti da Egharevba, sottoleva anche lui in gol all'esordio, e Casagrande, che mister Fabio Moro ha girato in tre posizioni diverse in tutta la partita, con l'obiettivo di non dare punti di riferimento alla retroguardia veneziana. Esterno a sinistra all'inizio, a destra a metà del primo tempo, al centro dell'attacco nella ripresa, col Venezia ridotto in dieci, il centravanti gialloblu ha dimostrato la sua grandissima duttilità, premiata con il gol, arrivato con un tiro da fuori a porta sguarnita dopo un'avventata uscita di Laureti, portiere del Venezia.
Capace di usare entrambi i piedi con proprietà, forte nell'uno contro uno e in velocità, Casagrande è uno dei tanti gioielli di una squadra imbottita di ragazzi dalle qualità importanti: Falzoni, Tanzilli, Varali, Bisoffi, Egharevba solo per citarne alcuni. In una squadra con tanta qualità, Casagrande è il perfetto complemento ed elemento offensivo, che può risolvere le partite con il suo estro e le sue giocate, come successo anche a Venezia. L'elemento da migliorare, forse, è la gestione del pallone, visto che alle volte tende ad incaponirsi nel tenere la sfera, quando invece potrebbe scaricare per far ripartire l'azione dei suoi, elemento dettato anche dalla volontà di incidere sempre nelle partite. Nelle ultime due stagioni ha siglato 27 gol e ora si candida per cercare di portare i gialloblu 2009 nuovamente ai play-off. La partenza è di quelle giuste per riuscire nell'obiettivo.